Venerdì 10 ottobre 2014 - Le proibitive condizioni metereologiche, che hanno messo in ginocchio la città di Genova, non hanno impedito che si tenesse l’annunciato Convegno presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova, organizzato dall’Unione Monarchica Italiana con il Centro Studi Giuridici Andrea d’Andrea.
Assenti giustificati il Sottosegretario Cosimo Ferri ed il Prof. Gianni Marongiu, impediti a raggiungere il capoluogo ligure proprio dal maltempo.
Ha aperto il Convegno L’Avv. Elio di Rella Tomasi di Lampedusa, nella qualità di Segretario del Centro d’Andrea, che ha ringraziato i volenterosi partecipanti. Il Presidente Provinciale U.M.I., Geom. Arduino Repetto, ha portato il saluto della nostra associazione a relatori e Convegnisti.
Il Prof. Sergio Carbone, già Ordinario di Diritto Internazionale e dell’Unione Europea, ha poi piacevolmente tenuto una relazione dal titolo: “Cosiddette comunità comunitarie: opportunità e rischi per gli Stati e i non consumatori”.
Ha concluso il Convegno l’Avv. Alessandro Sacchi, Presidente Nazionale dell’U.M.I., che ha illustrato la presenza dell’Italia in un contesto europeo dove vivono e prosperano molte moderne Monarchie.
Infine l’Avv. di Rella Tomasi di Lampedusa ha ringraziato i coraggiosi convegnisti, ai quali il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova ha concesso crediti formativi per la loro partecipazione.

GENOVA: CONVEGNO GIURIDICO U.M.I.

da sinistra il Presidente U.M.I. Avv. Alessandro Sacchi, il Prof. Sergio Carbone e l'Avv. Elio di Rella
GENOVA: CONVEGNO GIURIDICO U.M.I.