Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

 

Presentato a Palermo il 28 giugno u.s., presso la Fondazione Tricoli, il VI volume de “L’Italia in eredità”, dedicato a Giuseppe Verdi.

L’evento, ottimamente organizzato dall’infaticabile Franco D’Appolito e dal bravissimo Gianluca Cirone, ha avuto un pubblico folto ed attento. Si sono alternati al microfono numerosi oratori ed ha concluso la manifestazione il Presidente Sacchi.

Al termine della manifestazione, impreziosita dalla presenza di S.A.R. la Principessa Silvia di Savoia, il Presidente ha consegnato all’iscritto Aldo Nucci la Medaglia delle Fedeltà di Bronzo, quale segno di riconoscimento della sua antica ed ininterrotta militanza.

La serata è terminata con una magnifica cena conviviale presso il Circolo dell’Esercito.