Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

 

Sabato 23 novembre 2024, alle ore 16.30, in Lamezia Terme (CZ), presso la sala del Museo Diocesano, si è tenuto un convegno sulla “Campagna di sensibilizzazione contro le barriere architettoniche”, organizzato dal coordinamento provinciale dell’Unione Monarchica Italiana di Catanzaro e dall’Associazione “Guardando il Mondo da Seduto”.

L’incontro è stato magistralmente organizzato dal neo coordinatore provinciale di Catanzaro, Franco Falvo, ed ha visto la partecipazione come relatore del Cav. Vito Grittani, Fondatore Osservando il Mondo da Seduto, il Prof. Alessio Pepino, Università degli Studi di Napoli “Federico II” di Napoli, il Prof. Alessio Angelucci, Vice Presidente Consiglio Comunale di Rieti, il Prof. Avv. Salvatore Aceto di Capriglia, Ordinario presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, il Dott Carlo Helbig, consulente del lavoro, e dal sig. Pasquale Salatino.

I lavori sono stati conclusi dal Presidente Nazionale dell’Unione Monarchica Italiana, Avv. Alessandro Sacchi, che nell’occasione ha consegnato le tessere ai nuovi soci del costituto coordinamento provinciale della nostra Associazione.

Un folto e numeroso pubblico ha riempito la sala ed ampio risalto dell’evento è stato dato dagli organi di informazione locali

 

il tavolo dei relatori

la sala

 Francesco Falvo, neo coordinatore provinciale di Catanzaro dell'Unione Monarchica Italiana

Il Presidente Nazionale dell'Unione Monarchica Italiana, Avv. Alessandro Sacchi, durante il suo intervento