Parola di Re

home Umberto II 170x250

L'UMI è istituita per raccogliere e guidare tutti i monarchici, senza esclusioni, al fine di ricomporre in sè quella concordia discors che è una delle ragioni d'essere della Monarchia e condizione di ogni progresso politico e sociale. Suo compito non è la partecipazione diretta alla lotta politica dei partiti, ma la affermazione e la difesa degli ideali supremi di Patria e libertà, che la mia casa rappresenta.


(Umberto II - 1956)

  MERCOGLIANO (AV): PRESENTAZIONE DEL LIBRO 
"LA PRINCIPESSA BEDUINA" ALLA PRESENZA DELLE LL.AA.RR.
I PRINCIPI AMEDEO E SILVIA DI SAVOIA

Nella Sala delle Conferenze della magnifica Biblioteca dell’Abbazia di Montevergine (Mercogliano), si è tenuta, alla Presenza delle LL.AA.RR. i Principi Amedeo e Silvia di Savoia, la presentazione del libro “La Principessa Beduina”, di Camillo Albanese.

    L’evento, nell’ambito della rassegna “Ottobre piovono libri”, con il Patrocinio del Comune di Mercogliano, ha ricevuto vasta eco di stampa ed una generosa affluenza di pubblico.
    I Principi, accompagnati dal Vicepresidente Nazionale dell’U.M.I., Avv. Alessandro Sacchi, hanno con la Loro presenza conferito la necessaria “allure” alla riuscita della manifestazione, voluta ed organizzata da Padre Andrea Davide Cardin.
    Oltre l’Autore, Prof. Camillo Albanese, sono intervenuti l’Avv. Sacchi, il Sindaco di Mercogliano, Avv. Tommaso Saccardo, ed il Prof. Armando Saveriano.
    Apprezzatissimo il personale contributo  di S.A.R. il Principe Amedeo, che con poche parole ha voluto ricordare l’Augusta nonna.
    A seguire, le LL.AA.RR. hanno inaugurato una mostra dal titolo: “L’Abate Giuseppe Ramiro Marcone: dalla Monarchia alla Repubblica”.