Stampa

 

Si è chiuso il weekend siciliano che ha visto il Presidente Nazionale dell'U.M.I., Avv. Alessandro Sacchi, ospite della Fondazione Tricoli a Palermo in un incontro organizzato dal coordinamento provinciale per la promozione del libro “Conversazione sulla Monarchia”. Al dibattito hanno preso parte il Prof. Tommaso Romano, il Prof. Salvatore Bordonali e l’On. Guido Lo Porto, membri vitalizi della Consulta dei Senatori del Regno e il Prof.Avv. Michele Pivetti Gagliardi, Presidente Regionale UMI. La due giorni è terminata a Randazzo (CT) dove un centinaio di persone hanno ascoltato oltre l’autore, il presidente regionale Pivetti, il commissario straordinario per la provincia di Catania Stefano Papa ma sopratutto l’On. Avv. Enzo Trantino, punta di diamante del monarchismo siciliano, decano dei penalisti italiani e parlamentare per 34 anni di fila, oltre che, naturalmente Senatore anch’egli della Consulta. I dibattiti hanno avuto i contorni della conversazione, hanno puntato il dito sulla invereconda circostanza che vede la contrapposizione logico-giuridica-democratica degli articoli 1 e 139 della Costituzione e sulla opportunità di ristabilire l’ordine naturale delle cose instaurando una nuova forma di stato. La tappa in Sicilia si è rivelata proficua e feconda, nuovi iscritti in arrivo e nuove leve pronte a sfondare il muro di gomma.

Palermo, venerdì 19 ottobre 2018:l'intervento del Presidente Nazionale U.M.I.,Avv.Alessandro Sacchi

Randazzo (CT),sabato 20 ottobre 2018, da dx, il Prof.Avv. Michele Pivetti Gagliardi, Presidente UMI Sicilia, Stefano Papa, Commissario Straordinario di Catania U.M.I, e Francesco Sgroi, Sindaco di Randazzo (CT)

Randazzo (CT), sabato 20 ottobre 2018, da dx: l'Avv. Alessandro Sacchi, Presidente Nazionale U.M.I.,l'On.Avv. Enzo Trantino e il Prof.Avv. Michele Pivetti Gagliardi, Presidente U.M.I. Sicilia.