Stampa

 

Giovedì 9 luglio, alle ore 18.00, l’Unione Monarchica Italiana da appuntamento ai propri iscritti, amici, simpatizzanti e …. curiosi per il quinto appuntamento web della serie “Lumi dall’U.M.I.” Dopo una diretta Facebook sul bicentenario della nascita di Vittorio Emanuele II, due sulla Giustizia e una sul referendum istituzionale del 2 giugno, per questo quinto appuntamento Facebook l’U.M.I. ha invitato importanti esponenti del mondo della politica per parlare di democrazia, parlamento e centralità del ruolo dello stesso.

“Centralità del Parlamento”, si confronteranno: Sen. Maurizio Gasparri, Sen. Adolfo Urso, On. Cinzia Bonfrisco, On. Daniele Capezzone, Prof. Salvatore Sfrecola.

Modera: Avv. Edoardo Pezzoni Mauri.

Conclude: Avv. Alessandro Sacchi, Presidente Nazionale dell’UMI.

L’U.M.I. da sempre considera il Parlamento come il punto centrale della democrazia del Paese e guarda con preoccupazione alla progressiva erosione che, la magistratura negli anni scorsi e il governo oggi stanno operando dei poteri e delle prerogative delle aule parlamentari. Il Re, arbitro imparziale, che l’U.M.I. vuole alla testa della Nazione è un Re che, forte della propria autorità morale, forte della propria indipendenza dalla politica possa, se necessario, intervenire a tutela ed in difesa di una democrazia ferita dal protagonismo di un governo che pare vivere le istituzione e le regole democratiche come un ostacolo al proprio attivismo, nell’ottica di una ricerca spasmodica del consenso. Appuntamento quindi giovedì 9 luglio ore 18.00 su Facebook, sulle pagine dell’Unione Monarchica Italiana (Gruppo: Unione Monarchica Italiana, Pagina: Unione Monarchica Italiana Presidenza Nazionale).